Idrometro o Termoidrometro

idrometro o termoidrometro della caldaia per misurare la pressioneLa funzione dell’idrometro o termoidrometro, dà la possibilità all’utente o conduttore dell’impianto di leggere la pressione impianto e la temperatura di mandata.

Il termoidrometro consiste in Termometro e Idrometro, il primo ha misura di gradazione e il secondo di pressione. Normalmente il termometro è collegato con sonda in nafta alla mandata della caldaia. L’idrometro invece può essere collegato ad una valvola di sicurezza riscaldamento modificata oppure al gruppo idraulico. L’idrometro misura la pressione dell’impianto che dovrebbe essere sempre circa a 1,2bar / 1,5bar.

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *