1. Descrizione
  • Funzionamento
  • Impostazione giorno e orario corrente
    1. Manuale d'uso e istruzioni
    Attenzione, il Controllo Remoto Radiant EASY REMOTE NON è un comune cronotermostato, può essere collegato solo ad un apparecchio con protocollo Opentherm. Il controllo remoto EASY REMOTE sfrutta Il Protocollo Opentherm per dialogare e impostare le temperature della caldaia, permette anche di ricevere dati come accensione di fiamma, errori etc.

    Descrizione

    Il controllo remoto EASYREMOTE è stato progettato per garantire condizioni di temperatura ideali in ogni momento della giornata, consentendo di effettuare qualsiasi impostazione della caldaia a distanza. Si presta particolarmente bene nel caso la caldaia sia lontano oppure esterna, permette dunque di effettuare regolazioni e di verificarne il funzionamento grazie alla visualizzazione degli errori che si basa sul protocollo Opentherm.

    Il controllo remoto può essere programmato con estrema facilità: un ampio display LCD agevola questa operazione permettendo in qualsiasi momento sia di verificare le impostazioni effettuate sia di modificarle. Attraverso il menu delle temperature potete regolare l'acqua calda sanitaria, la temperatura di riscaldamento, la temperatura ambiente riscaldamento, il coefficiente della curva climatica in uso.

    Il controllo remoto EASYREMOTE viene elettricamente collegato alla caldaia mediante due conduttori non polarizzati attraverso i quali riceve l’alimentazione necessaria al suo funzionamento e realizza la comunicazione tra i due dispositivi, questo comando remoto ha bisogno di un cavo schermato per funzionare.

    Funzionamento

    Una volta installato è già pronto per funzionare con il suo programma standard presente in memoria e può essere modificato in base alle necessità dell’utente.

    Il comando remoto EASY REMOTE visualizza al centro la temperatura oppure l'errore della caldaia. In basso a destra vi sono i simboli del riscaldamento e della produzione acqua calda che quando entrano in funzione lampeggiano. In alto si trova il numero del giorno corrente mentre il programma viene visualizzato con un cerchio attorno ai numeri centrali che riflettono le ore di funzionamento, quando sono di colore scuro sono di accensione altrimenti di economia.

    Attraverso il primo pulsante a sinistra potete decidere la funzione, i simboli del riscaldamento appariranno a destra in basso e sono Riscaldamento oppure Sanitario (simbolo del radiatore oppure del rubinetto) pressioni ripetute spengono o accendono le funzionalità. Con il tasto SET potete impostare le temperature di funzionamento e il coefficiente della curva climatica che volete utilizzare. Pressioni ripetute visualizzano il dato da impostare, prestate attenzione alla temperatura del riscaldamento e quella dell'ambiente quando volete fare la regolazione che sono due cose diverse.

    Le temperature suggerite sono di:

    • 20-21 gradi per la temperatura ambiente
    • 17-18 gradi la temperatura di spegnimento economia
    • 45-55 gradi la temperatura del riscaldamento se avete un impianto solo a radiatori
    • 28-38 gradi se avete un riscaldamento a pavimento o pannelli radianti
    • Temperatura dell'acqua sanitaria sui 40-42 gradi a seconda della durezza della vs. zona

    Se la temperatura ambiente è minore di quella impostata, l'apparecchio manderà un impulso alla caldaia, potete verificare se la caldaia ha la fiamma accesa dall'indicatore

    Impostazione giorno e orario corrente

    • Premere una volta il tasto SET , l'ora lampeggia.
    • Ruotate la manopola centrale per modificare l'ora
    • Premete la manopola centrale per confermare l'ora, che smette di lampeggiare, ora lampeggiano i minuti
    • Ruotate la manopola centrale per impostare i minuti
    • Premete la manopola centrale per confermare i minuti, ora lampeggia il giorno (1 - Lunedì, 2 - Martedì etc..)
    • Ruotate la manopola centrale per impostare il giorno
    • Premete la manopola centrale per dare conferma del giorno

    Passiamo invece al tasto PROG con il quale possiamo programmare i vari giorni e ore di funzionamento.

    Manuale d'uso e istruzioni