Il termostato Honeywell CM31i si distingue per la semplicità d'uso. In fondo all'articolo troverete il manuale di istruzioni di questo cronotermostato.

Le regolazioni di del termostato CM31i avvengono attraverso due manopole di economia e comfort che si scambiano a seconda della programmazione che fate sull'orologio. La manopola con il bordo rosso regola la temperatura di comfort e ti consiglio di metterla a una temperatura di 20°c. La temperatura di Economia invece è quella con il bordo rosso e ti consiglio di metterla circa a 17°c. Se avete persone che stanno ferme la maggior parte del giorno, potete regolare la temperatura più alta al bisogno.

  1. L'orologio meccanico
  2. Materiale

L'orologio meccanico

Così come le caldaie di una volta, questo termostato è dotato di orologio meccanico, importantissimo quindi sostituire le batterie per non rimanere fermi d'estate. Il lavoro dell'orologio meccanico è udibile, per chi ha orecchio fino, avvicinandosi all'orologio. Questo ci dà una sicurezza di funzionamento.

Circa la regolazione del termostato, come detto prima, avviene attraverso i cavalieri dell'orologio che potete portare verso l'interno e verso l'esterno. un'indicazione della funzione esterna interna è scritta nelle vicinanze dell'orologio. Programmate questo termostato tenendo sempre conto che con i termosifoni in ghisa dovrete accendere almeno un'ora prima e spegnere un'ora prima a sua volta, così da riscaldare in anticipo e sfruttare l'inerzia termica la sera.

Materiale