Termostati Honeywell

Honeywell, da sempre azienda leader sul mercato dei componenti per il riscaldamento, ha da anni una linea tutta dedicata alla termoregolazione residenziale. Con Honeywell siete sempre un passo avanti, potete ottenere un termostato dal design avanzato e un'interfaccia semplice e User-Friendly. 


Quali sono i termostati Wireless della Honeywell ?

Nell'offerta Honeywell per la termoregolazione residenziale troviamo certamente prodotti a Onde Radio e WiFi. E' bene presentare la differenza tra queste due categorie di prodotti perchè la comunicazione a onde radio avviene solamente tra termostato e caldaia mentre quella WiFi tra termostato e Router per la connettività internet.

Questa nuova classe di cronotermostati rispondono bene alle nuove tecnologie di termoregolazione che vedono l'impiego di reti ad onde radio WIFI e che quindi vanno ad interfacciarsi con la domotica della casa se presente. Non solo, Honeywell risponde bene con una nuova classe di termoregolatori che si interfacciano con i nuovi prodotti Google Home e Alexa per l'impostazione vocale delle temperature e altre funzioni interessanti.

Cosa offre un termostato Honeywell che si collega a internet ?

La connettività internet è riservata ai termostati di generazione più alta per offrire la termoregolazione in remoto, quindi fuori casa. Le generazioni di termostato Honeywell più avanzate permettono anche di rilevare la temperatura esterna attraverso il servizio cloud di Honeywell.

In questa generazione di termostati abbiamo una programmazione sofisticata che mira al risparmio energetico.

  • Il termostato rileva gli orari in cui il locale è abitato e autoprogramma la settimana.
  • Se presente una caldaia che utilizza il protocollo opentherm, il termostato adatta la temperatura dei radiatori o del riscaldamento a pavimento a seconda della temperatura esterna.
  • Il termostato rileva i tempi di incremento della temperatura ambiente.

I termostati Honeywell di nuova generazione con connettività internet sono:

Come collegare il termostato Honeywell senza cavi termostato ?

In questi casi possiamo affidarci a un elettricista che possa posare per noi il collegamento tra termostato e caldaia. Tuttavia la comunicazione a Onde radio di alcuni modelli di termostato Honeywell permette di fornire il collegamento alla caldaia senza cavi. La comunicazione avviene via onde radio e non tramite WiFi, questo solitamente serve per risparmiare la batteria residua.

Il vantaggio di questa soluzione sta nella possibilità di spostare l'apparecchio ovunque all'interno delle mura domestiche, sempre tenendo in considerazione la portata della comunicazione.

La soluzione ad onde radio viene fornita con una centralina da applicare alla caldaia e una stazione da porre all'interno dell'appartamento ad almeno 1,5mt di altezza e lontano da fondi di calore o fredde.

I prodotti suggeriti per un collegamento senza filo sono:

Quali sono i termostati Honeywell più semplici e meno costosi ?

Honeywell come altri produttori, durante gli anni ha pensato i suoi prodotti per venire incontro alle esigenze degli utenti, abbiamo anche qui un termostato semplice il CM31 che utilizza un orologio meccanico per la regolazione oraria e delle pratiche manopole per la temperatura, forse una scelta nostalgica per chi si trovava bene a regolare le ore con il quadrante e i cavalieri. Le batterie del CM31 invece sono di facile accesso e bene la scelta delle AA (Stilo).

I Termostati più semplici ed economici della Honeywell sono:

HONEYWELL T3R a Onde Radio

produce il termostato / cronotermostato a onde radio T3R per regolare il riscaldamento di casa per tutta la settimana e giorno per giorno. La Basetta inclusa nella confezione consente di essere trasportato ovunque all'interno dell'appartamento. Differentemente vi è la basetta per l'installazione murale.

Termostato Honeywell Lyric t6

Grazie alla sua connesione il Lyric T6 della Honeywell può essere collegato al Google Home o Alexa permettendoti di regolare la temperatura in modo intelligente e con i comandi vocali. E' compatibile con Android e IOS attraverso la App di Honeywell. Il display del termostato Lyric T6 della Honeywell è Touch Screen. 

Termostato Honeywell CM507

Con il suo design estremamente compatto il termostato Honeywell CM 507 è invece capace di termoregolare la temperatura per tutti i giorni della settimana. Questo termostato permette di utilizzare un programma diverso giorno per giorno su due livelli di temperatura, Comfort ed Economy. Grazie al programma manuale potete interrompere l'esecuzione del programma per impostare il riscaldamento sempre acceso ad una temperatura da voi definita per tutte le ore del giorno.

cronotermostato_honeywell_cm_31i_small Scarica Manuale istruzioni Termostato Honeywell PDF in italiano

Il termostato Honeywell CM31i si distingue per la semplicità d'uso. In fondo all'articolo troverete il manuale di istruzioni di questo cronotermostato.

Le regolazioni di del termostato CM31i avvengono attraverso due manopole di economia e comfort che si scambiano a seconda della programmazione che fate sull'orologio. La manopola con il bordo rosso regola la temperatura di comfort e ti consiglio di metterla a una temperatura di 18°c. La temperatura di Economia invece è quella con il bordo rosso e ti consiglio di metterla circa a 16°c. Se avete persone che stanno ferme la maggior parte del giorno, potete regolare la temperatura più alta al bisogno.