Valvola spurgo aria

Un ruolo importantissimo è svolto dalla valvola sfogo aria, impropriamente chiamato anche Jolly. La circolazione all’interno della caldaia, per opera del circolatore, avviene solamente se l’impianto è privo di bolle d’aria. Con l’installazione di radiatori in alluminio questo componente diventa sempre più indispensabile.

Valutata la condizione della valvola di sfogo aria si decide se sostituirlo, i problemi principali che possono dare questi sfiati è di bloccarsi e gocciolare oppure di non sfiatare correttamente.

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *