Ventola fumi (Estrattore)

Nelle caldaie di tipo C non a condensazione, vi è l’estrattore, chiamato anche ventola fumi. Questo componente rilancia i fumi verso il comignolo e spetta allo stesso tempo bilanciare il comburente (aria) al bruciatore.

La maggior parte delle volte consiste in una chiocciola al cui interno vi è una centrifuga, collegata al rotore. All’esterno dell’estrattore vi è lo statore che attraverso la corrente elettrica e l’albero, trasmette il moto alla centrifuga. In questo modo si trasmette moto ai prodotti della combustione e nel contempo si preleva nuova aria comburente.

Marco B.
visit: https://www.bellelli-assistenza.it/

Esperto del settore riscaldamento, con oltre 12 anni di esperienza nella manutenzione e assistenza di caldaie residenziali sotto i 35 kW, mi dedico a offrire ai clienti un servizio accurato e specializzato. Collaboro principalmente con marchi di qualità come Euroterm, Innovita, Fondital e Radiant. Grazie a una formazione continua presso i produttori e a migliaia di interventi sul campo, ho sviluppato una profonda conoscenza delle esigenze dei clienti e delle tecnologie più moderne. La mia missione è garantire comfort e sicurezza, offrendo soluzioni efficienti e personalizzate per ogni necessità di riscaldamento.

View All Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *