Che si tratti di polifosfati liquidi o solidi, l'installazione della vostra caldaia deve includere questo accessorio che fa da filtro anticalcare se l'acqua dell'acquedotto ha una durezza significativa. Questi creano uno strato sulle tubazioni in grado di mitigare la formazione di calcare.
Il dosatore di polifostati per caldaia aiuta a prevenire il deposito di calcare nello scambiatore sanitario. Ideale per acque dure ha diverse tecnologie. Noi preferiamo e suggeriamo la pompa dosatrice liquida perchè non serve chiudere l'acqua per riempirla di polifosfati liquidi. Diversamente vi è il dosatore di polifosfati in polvere che è leggermente più difficile da utilizzare e infine quello a cristalli che va bene solo per gli elettrodomestici.
Dosatore di polifosfati liquidoQuesto dosatore di polifosfati fa la sua comparsa da poco per via di brevetti. Attualmente è in commercio con differenti nomi ed è la scelta consigliata nel caso di nuove installazioni:
Potete trovare il prodotto giusto in tanica da 1lt della marca originale su Amazon: ACQUASIL 20/40 | 1 Litro |
Dosatore di polifosfato a polvereQuesta pompa dosatrice di polifosfati è relativamente complicata nella manutenzione. Il tutto consiste nel chiudere l'acqua in entrata e svitare la ghiera che sigilla il bicchiere. Potete trovare le ricariche giuste su Amazon, queste ricariche sono già pronte all'uso e non necessitano che prepariate il composto: Pastiglie di Polifosfato | 5 Pezzi | Ricarica universale Nel frattempo preparare il composto in polvere nel seguente modo:
Per rimontare il tutto pulire bene la guarnizione o-ring di tenuta che va posta sul bicchiere e una volta riposizionato il bicchiere riavvitare la ghiera e riaprire l'acqua. |
Dosatore di polifosfato a cristalliNormalmente non ha uso potabile e viene utilizzato per altri apparecchi come lavatrici o lavastoviglie. Un primo filtro anticalcare per aiutare l'elettrodomestico. |