Funzionamento
Il display del termostato mostra ORARIO CORRENTE e la TEMPERATURA RILEVATA. Ogni modifica di temperatura secondo il programma orario deve essere effettuata sulla tabella oraria posta sotto, si può dunque aumentare i cavalieri dell'orario voluto, sul display comparirà la temperatura selezionata che sparirà dopo 2 secondi tornando a quella rilevata.
L'indicatore della batteria ci offre una panoramica dello stato delle batterie, consigliamo batterie usa e getta e di buona marca. Rispetto alle batterie ricaricabili hanno un amperaggio maggiore e sono in grado di innescare il relais che attiva il riscaldamento della caldaia.
L'indicatore di accensione è poco intuitivo, consiste in una FIAMMA che rimane sempre accesa, quando la fiamma si muove (è in animazione) il termostato è entrato in funzione di acceso.
In questa versione il programma manuale è attivabile attraverso la pressione del pulsante MANO, posto al centro della rotella. la rotella serve invece a regolare la temperatura voluta per il programma manuale. L'indicazione della temperatura impostata apparirà sul display in basso a destra per pochi secondi.
Consigli Utili e Installazione Montaggio
- Sostituire frequentemente le batterie del cronotermostato (circa 2 anni)
- Non utilizzare batterie ricaricabili
- Temperature
- Per lo spegnimento (Temperatura ridotta) è consigliata una temperatura di 17°C + 1°C
- Per l'accensione (Temperatura Comfort) è consigliata una temperatura di 20°C + 2°C
Il Cronotermostato BPT TH 125 dovrebbe essere montato nella stanza di riferimento
- L'unità deve essere montata dove è più facile misurare la temperatura ambiente medie, lontano da irradiazione solare o fonti di freddo.
- L'unità deve essere posta lontano da fonti di disturbo ad esempio:
- Non montare su superfici metalliche
- Non montare vicino cavi elettrici, apparecchiature elettriche come PC, TV, forni a microonde, ecc.
- Non montare l'unità in prossimità di pareti metalliche o elementi costruttivi a base di metallo