Honeywell, da sempre azienda leader sul mercato dei componenti per il riscaldamento, ha da anni una linea tutta dedicata alla termoregolazione residenziale. Sebbene alcuni modelli meno recenti abbiano dato qualche problema di display, tuttavia le nuove linee di termostati e cronotermostati hanno una particolare cura nella scelta dei componenti e nel design. 

Questa nuova classe di cronotermostati rispondono bene alle nuove tecnologie di termoregolazione che vedono l'impiego di reti ad onde radio WIFI e che quindi vanno ad interfacciarsi con la domotica della casa se presente. Non solo, Honeywell risponde bene con una nuova classe di termoregolatori che si interfacciano con i nuovi prodotti Google Home e Alexa per l'impostazione vocale delle temperature e altre funzioni interessanti.

Purtroppo dobbiamo citare il prodotto Honeywell CM 907 che ha avuto una cattiva reputazione circa il display, sempre sostituito insieme a tutto il cronotermostato all'interno dei due anni di garanzia senza si ne ma. Bene la scelta di avere un display largo e ben leggibile che mostra la temperatura e lo stato della batteria. Interessante l'illuminazione che risalta bene con le informazioni che appaiono.

Honeywell come altri produttori, durante gli anni ha pensato i suoi prodotti per venire incontro alle esigenze degli utenti, abbiamo anche qui un termostato semplice il CM31 che utilizza un orologio meccanico per la regolazione oraria e delle pratiche manopole per la temperatura, forse una scelta nostalgica per chi si trovava bene a regolare le ore con il quadrante e i cavalieri. Le batterie del CM31 invece sono di facile accesso e bene la scelta delle AA (Stilo).

Trova il Manuale del termostato Honeywell: