In Produzione

Questa valvola gas, equipaggiata sui modelli di caldaia EUROTERM, consente la modulazione a due fiamme (Alta e Bassa) a seconda della corrente che attraversa la bobina di modulazione, nelle due versioni bianca e azzurra.

Funzionamento

La valvola gas SIT 837 possiete due elettrobobine di colore nero che aprono il gas a seconda dell'alimentazione ricevuta.

La scheda principale della caldaia modulerà la fiamma o deciderà lo spegnimento completo a seconda della temperatura di mandata

Casi di malfunzionamento

La valvola gas SIT 837 è stata testata per innumerevoli ore e aperture di funzionamento. Le cause principali della sofferenza di questa valvola gas sono riconducibili alla presenza di calcare nelle caldaie ad accumulo. Il rumore percepito in fase di accensione si fa sempre più frequente e intenso a seconda delle aperture ricorrenti della valvola. Dopo diverso tempo di funzionamento con il rumore, questo porta alla rottura totale della valvola gas che rende si rende inservibile nei confronti del bruciatore. Alla rottura completa porta dunque la caldaia in blocco fiamma senza possibilità di riarmo.

Le bobine di modulazione

A seconda della tipologia di scheda della caldaia, questa valvola gas può essere dotata due tipologie differenti di bobine di modulazione. Le Bobine di modulazione sono intercambiabili ma richiedono una taratura effettuabile solo da tecnico esperto.

Bobine di modulazione differenti, voltaggi differenti.